

LA TUA SCUOLA KART
PER ECCELLERE
NELLA TUA PASSIONE


SCUOLA KART
Istruttori Certificati che seguono passo passo i giovani piloti, utilizzando radio, telemetria e all'occorrenza anche l'istruttore sul kart in pista. Giornate di teoria ma soprattutto di pratica per iniziare un percorso nel mondo del MOTORSPORT

La Nostra Academy
PERCHE’ UN’ACADEMY ?
Oggi moltissimi giovani si avvicinano a questo sport, soprattutto nelle piste “rental” dove nelle maggior parte dei casi “crescono da soli” commettendo errori, magari non rispettando le regole, non tanto per il volere del non rispettarle, ma semplicemente perché non gli sono state insegnate.
L’importanza di un TEAM è quella di consentire ai ragazzi, in particolar modo agli adolescenti, di condividere le regole del “gioco”, le emozioni e le frustrazioni e contribuisce a creare un unico soggetto, appunto il “Team” in cui l’IO impara a lasciare spazio al noi. Far parte di un Team sviluppa aspetti emotivi, caratteriali e relazionali. La pratica sportiva ha la capacità di coinvolgere il gruppo in maniera naturale e senza pregiudizi, stimolando la crescita del singolo; diventando così un veicolo di socializzazione.
Lo sport è competizione, Briggs Kart Championship è stato ideato per dare la possibilità a tutti di confrontarsi in pista con un motore unico dalle pari prestazioni su un telaio “Racing”, un Campionato “Entry Level”, il passaggio successivo dal rental e “Low Cost” con una spesa inferiore del 75% rispetto ad altri campionati monomarca. Gli oltre 120 piloti registrati sul sito BRIGGS confermano la qualità di questo campionato che tocca i 2/3 d’Italia
Ai ragazzi dell’ACADEMY insegniamo che la vittoria e la sconfitta sono parte integrante dello sport, sono due momenti fondamentali per la crescita di un giovane. Imparare a saper perdere significa accettare e capire i propri limiti, i propri errori, sviluppare l’abilità di mettersi in discussione e migliorarsi senza arrendersi.
Chi vuole passare dall’hobby allo sport agonistico il percorso è fatto di duro lavoro, l’atleta deve lavorare sodo per migliorare e raggiungere il proprio pieno potenziale. Le fondamenta da insegnare sono: motivazione dei ragazzi, favorire il rispetto delle regole in pista, infondere uno spirito positivo e fruttuoso e far acquisire la capacità di focalizzarsi sugli obiettivi.
L’impegno nel Kart significa impiegare tutte le proprie forze per realizzare un obiettivo. Tagliare un traguardo, realizzare più punti, essere il più veloce; si ottiene solo con perseveranza e dedizione.
La pratica sportiva insegna il valore del sacrificio e della rinuncia per la passione dello Sport.